Il Seme della salute

Vivere una vita più sana e serena con i rimedi naturali della semeterapia

Dormire meglio

3 commenti

sleep

I disturbi del sonno sono molto diffusi nella società occidentale, soprattutto a causa dello stress e della dieta poco naturale, possiamo però difenderci utilizzando i rimedi della medicina naturale. Vediamo come possiamo curarci con la semetrapia.

Tra le sostanze contenute nel seme maschile, la serotonina, la melatonina, il cortisolo e l’ossiticina possono venirci in aiuto per avere un sonno più rilassato e tranquillo.  Basta assumerle nelle giuste dosi e nella corretta modalità.

Per avere un sonno tranquillo e rilassato possiamo assumere una dose di seme per via vaginale prima di coricarci, meglio se preceduta da un massaggio rilassante di qualche decina di minuti che può essere praticato direttamente dal nostro donatore di fiducia. Dopo l’assunzione è importante una fase di relax tramite una doccia tiepida o calda, a seconda della stagione.

Per completare la terapia sarebbe necessaria anche un’altra piccola dose da prendere per via orale, se possibile, o almeno provare a prenderla anche se il nostro donatore non fosse in grado di fornircene un’altra.
Già l’atto della suzione in sé è molto rilassante, pensate alla tranquillità che fornisce ai neonati il ciuccio, e succhiare  in rilassatezza per qualche decina di minuti può comunque predisporre l’organismo ad un sonno rigeneratore, nonostante una eventuale scarsità di seme a causa di un donatore stanco.

Buonanotte!

Riferimenti: http://www.focus.it/community/cs/forums/thread/490690.aspx

Autore: Dr Flora Gallo

Naturopata specialista in semeterapia

3 thoughts on “Dormire meglio

  1. Pingback: Aumentare la concentrazione | Il Seme della salute

  2. Pingback: Benefici della semeterapia | Il Seme della salute

  3. Pingback: Addormentarsi insieme | Il Seme della salute

Lascia un commento