Il Seme della salute

Vivere una vita più sana e serena con i rimedi naturali della semeterapia

Smettere di fumare

1 Commento

Smettere di fumare è un problema per molte persone, ma non per coloro che seguendo la medicina naturale si preoccupano di vivere una vita più sana e felice. La semeterapia ci può aiutare anche a liberarci da questo vizio, vediamo come.

Donna_che_fumaIl seme è naturalmente ricco di endorfine e spermidina, che agiscono nel sistema nervoso per darci una sensazione di  benessere e piacere. Inoltre queste due preziose sostanze sono antagoniste della nicotina e quindi man mano che le assumiamo il nostro organismo comincia a riconoscere la nicotina come sostanza nociva, e il nostro cervello a rifiutarla in maniera inconscia.

Smettere di fumare con la semeterapia è molto efficace, ma richiede una procedura un po’ complessa, e un donatore abbastanza capace. Consigliamo di cominciare durante una vacanza perché sono necessarie, soprattutto per il primo periodo, assunzioni per via orale frequenti e a intervalli regolari, in modo da sostituire l’assorbimento della nicotina con quello della spermidina.

Le assunzioni devono avvenire  circa ogni due ore il primo giorno, ogni tre il secondo e ogni quattro ore dal terzo giorni in poi. La terapia dovrà continuare fino a che il desiderio di nicotina scemerà in maniera tale da essere gestito anche senza il nostro aiutino naturale.

Autore: Dr Flora Gallo

Naturopata specialista in semeterapia

1 thoughts on “Smettere di fumare

  1. Pingback: Benefici della semeterapia | Il Seme della salute

Lascia un commento