Il Seme della salute

Vivere una vita più sana e serena con i rimedi naturali della semeterapia

Ammorbidire e ringiovanire la pelle

1 Commento

Gli effetti forse più trascurati dalla semeterapia sono quelli a carico della pelle. Si pensa sempre all’assunzione del seme come una terapia simile a molte altre, soprattutto della medicina naturale, che consistono essenzialmente nell’assimilare per via orale le sostanze naturali contenute nel composto che possono far migliorare la salute.

pelle-liscia-e-morbidaEbbene, la semeterapia non ha effetti solamente fisiologici interni, ma anche effetti topici. Uno di questi, il più famoso, è a carico della pelle.

Il seme, ricco di collagene e sali minerali ha un effetto quasi immediato nello stirare la pelle e renderla giovane. L’effetto è temporaneo se effettuata subito prima di un incontro galante o una festa di lavoro, durante i quali si vuole lasciarsi alle spalle gli effetti dell’invecchiamento, ma permanente se le applicazioni sono eseguite con costanza e seguendo la procedura corretta.

Per avere un effetto di rilassamento duraturo della pelle le applicazioni di seme vanno  fatte alla  sera prima di addormentarsi e  la maschera così creata va tenuta per tutta la notte.

Per una maschera completa ed efficace si consiglia di estrarre il seme con le mani o con la bocca e farlo depositare direttamente sul viso spalmandolo con delicatezza in tutte le parti, dalle guance agli zigomi al contorno occhi.

Autore: Dr Flora Gallo

Naturopata specialista in semeterapia

1 thoughts on “Ammorbidire e ringiovanire la pelle

  1. Pingback: Benefici della semeterapia | Il Seme della salute

Lascia un commento